radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

BIONDO esce venerdì 8 aprile TUTTO SBAGLIATO

invia per email

Esce venerdì 8 aprile “TUTTO SBAGLIATO, il nuovo singolo di BIONDO, che arriva dopo la pubblicazione dei brani “Garçon(feat. Shade) e “Non 6ento nada(feat. Paris Boy) e anticipa la pubblicazione del nuovo album dell’artista “3:33”, a cinque anni di distanza dall’ultimo disco “Ego”.

Tutto sbagliato” è stata scritta da Biondo con Paolo Antonacci e Renzo Stone e composta dall’artista con Jeremy Buxton.

È uno dei brani più autobiografici di Biondo e rappresenta un punto di svolta nel suo percorso artistico, dando un’anticipazione anche di quelle che saranno le nuove sonorità e sperimentazioni contenute in “3:33”.

«“Tutto Sbagliato” è una canzone malinconica, che nasce come una lettera di scuse e di ammissione di colpe e racconta una storia che ho vissuto in prima persona. È uno dei brani del nuovo album per me più significativi, che nasce solo da chitarra e voce – racconta Biondo – È una canzone a cui tengo particolarmente perché è un esperimento anche dal punto di vista di genere musicale, una novità pop, che anticipa il mio nuovo progetto discografico, in cui ho deciso di sperimentare diversi generi e mescolarli tra di loro, andando oltre alla comfort zone delle mie radici hip hop/r&b».

3:33” è composto da dieci inediti e la versione acustica di un brano contenuto in “Ego”, il precedente album di Biondo. Questa la tracklist del disco: “Tutto sbagliato”, “Non 6ento nada” (feat. Paris Boy), “Gioco”, “Garçon” (feat. Shade), “20 novembre”, “Falling Down”, “Milano Taxi" (feat. Sac1), “Tempo”, “3:33” (feat. Miska), “Ultimo ballo”, “Vodka” (Unplugged version).

Biondo, pseudonimo di Simone Baldasseroni, è un cantante e attore romano, classe 1998. Dopo aver partecipato alla diciassettesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, pubblica il suo primo album “Deja vu”, debuttando in seconda posizione nella Classifica FIMI Album e successivamente conquistando il disco d'oro. Dal disco viene estratto il singolo “Roof Garden”. A fine 2018 pubblica il suo secondo album “Ego” e a febbraio 2019 si esibisce insieme a Sergio Sylvestre e Einar al Festival di Sanremo. Biondo è un artista versatile e ha all’attivo alcuni film e partecipazioni a serie televisive, tra cui: “Siamo solo piatti spaiati”, regia di Mattia Riccio (2019) - Amazon Prime; “È per il tuo bene”, regia di Rolando Ravello (2020) - Amazon Prime; “Crazy for Football - Matti per il calcio”, regia di Volfango De Biasi - (2021) - Rai Uno; “Che Dio ci aiuti”, regia di Francesco Vicario, episodio 6×06 (2021) - Rai Uno. Ha collaborato con diversi e prestigiosi brand internazionali, quali Dolce&Gabbana, Dior, Prada, Tommy Hilfiger, Philip Plein, Tods, Paco Rabanne, Coca Cola Huawei, Fanta, Golden Goose. È anche autore dell’autobiografia “Non solo EGO” (Mondadori Electa, marzo 2021). A cinque anni di distanza dall’ultimo album, torna nel 2022 con “3:33”, in uscita il 22 aprile e anticipato dai brani “Garçon” (feat. Shade), “Non 6ento nada” (feat. Paris Boy) e “Tutto sbagliato”.

(ADA Music Italy - https://ada.lnk.to/TuttoSbagliato_pre)

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Ghali Release Party DNA
Ghali Release Party DNA
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music