radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

CHVRCHES il nuovo album SCREEN VIOLENCE fuori il 27 agosto

invia per email

Il trio scozzese dei CHVRCHES ha annunciato la pubblicazione del loro quarto disco di studio “Screen Violence” che sarà disponibile in tutti i negozi tradizionali e in digitale dal 27 agosto.

Ad anticipare il disco il nuovo singolo inedito “How Not To Drown con la partecipazione del leggendario e iconico frontman dei Cure Robert Smith la cui voce si unisce perfettamente con quella di Mayberry. Il brano, guidato dal suono del pianoforte, racconta di quanto sia importante essere coscienti anche se stai affondando.

Il nuovo brano esce dopo la pubblicazione di “He Said She Said, brano accompagnato da un video diretto dall’artista multidisciplinare Scott Kiernan.

Registrato quasi interamente in remoto tra Los Angeles e Glasgow, i Chvrches (Lauren Mayberry, Martin Doherty e Iain Cook) si sono autoprodotti e mixati il nuovo disco tramite videocall e condividendo I file audio. Il risultato è qualcosa di unico e speciale, qualcosa di profondamente Chvrches.

Originariamente Screen Violence era stato pensato come nome della band. Un decennio dopo, durante la pandemia, questo nome è più che pertinente con la realtà che ci circonda, una realtà dove le persone che ami si ritrovano nel bel mezzo di un TV show mondiale, un vero e proprio trauma sociale. I Chvrches hanno deciso quindi di riprendere questo nome e raccontarlo in tre diverse forme: sullo schermo, dallo schermo e attraverso lo schermo per raccontare con questo disco sentimenti come la solitudine, la disillusione, la paura, il rimpianto e il crepacuore.

Penso che per me sia stato davvero molto utile andare a fondo nel processo creativo pensando che potevo scrivere qualcosa per poter scappare via”, racconta Mayberry.

Tutti i testi sono sempre molto personali. Nei brani raccontiamo storie e concetti, emozioni ed esperienze – racconta Martin Doherty – per me l’aspetto legato allo schermo è davvero da prendere alla lettera. Mentre facevamo questo disco ci sembrava di vivere le nostre vite solo attraverso gli schermi. Quello che era inizialmente solo un concetto è ora una ancora di salvezza”.

Screen Violence racconta anche dieci anni di vita da band, un decennio in cui I Chvrches hanno creato e definito un vero e proprio suono personale a partire dal disco del 2013 The Bones of What You Believe continuando nel 2015 con Every Open Eye fino al più recente album del 2018 Love is Dead.

L’album è disponibile per il preorder https://chvrches.lnk.to/ScreenViolence



invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Ghali Release Party DNA
Ghali Release Party DNA
VASCO NO STOP LIVE
VASCO NO STOP LIVE
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music